Tube Solar: la soluzione sostenibile per la ricarica delle E-bike

Tube Solar: la soluzione sostenibile per la ricarica delle E-bike

La mobilità sostenibile è ormai un tema centrale per la salvaguardia dell’ambiente e della salute delle persone. In questo contesto, le biciclette elettriche (E-bike) rappresentano una soluzione sempre più diffusa per muoversi in modo eco-sostenibile, economico e pratico. 

Tuttavia, per incentivare l’uso di questi mezzi, è fondamentale garantire una rete di servizi adeguata per la loro ricarica. In questo contesto, la rastrelliera Tube Solar rappresenta una soluzione innovativa e sostenibile.

Benefici e caratteristiche del prodotto

La rastrelliera Tube Solar è una struttura modulare costituita da pannelli solari fotovoltaici disponibile in due versione: 

  • Tube S-A Stand Alone: non connessa alla rete elettrica per questo motivo può essere installata ovunque. È ideale per rifugi, alpeggi, parchi, piste ciclabili; 
  • Tube S-R Plug in rete: consente di reimmettere in rete l’energia elettrica prodotta e non utilizzata dal pannello solare per la ricarica delle e-bikes e sfruttarla per altre necessità domestiche. 

La rastrelliera è compatibile con ogni tipo di bici e può ricaricarne contemporaneamente fino a 3. La struttura è in acciaio e risulta leggera e robusta. Per ciascuna postazione è disponibile anche un sistema di lucchettaggio. 

Manutenzione

Per quanto riguarda la manutenzione, è sufficiente pulire regolarmente la superficie del pannello PV per mantenerlo in ottime condizioni. Per questo motivo non è richiesta alcuna forma di manutenzione straordinaria nonostante la rastrelliera Tube Solar sia costantemente esposta alle condizioni atmosferiche.

Garanzia

La Tube Solar è coperta da una garanzia di 2 anni su tutte le parti strutturali ed elettriche dell’E-CHARGER, ad eccezione delle parti soggette ad usura come le guarnizioni. È possibile richiedere la disponibilità e il prezzo dei ricambi per ogni componente. 

Utilizzi e Applicazioni

La rastrelliera Tube Solar può essere utilizzata in molteplici contesti e applicazioni. Ad esempio, può essere installata in parchi, piste ciclabili, stazioni di servizio, stazioni ferroviarie e in altre aree pubbliche. 

In questo modo, è possibile incentivare l’utilizzo delle biciclette elettriche e offrire un servizio aggiuntivo ai cittadini e ai turisti.


La rastrelliera Tube Solar rappresenta una soluzione innovativa e sostenibile per la ricarica delle biciclette elettriche. Grazie alla sua flessibilità, praticità di installazione e alla sua completa indipendenza dalla rete elettrica. 

Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci senza impegno.