Grazie a Bike Facilities, con le sue colonnine di ricarica e manutenzione per e-bike, Dolomiti Supersummer è ancora più accessibile.

Da Dolomiti Superski a Supersummer

La Destinazione Ideale per Vivere la Montagna su Due Ruote

Scopri un Parco Giochi Gigantesco per Sport Invernali ed Estivi

Un parco giochi gigantesco, con mille opportunità di svago e divertimento per tutti gli amanti degli sport invernali… ma anche estivi.

Eh già, perchè se la rinomata destinazione sciistica Dolomiti Superski -un unione di comprensori e località turistiche di d’eccellenza come Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba / Marmolada, 3 Cime, Val di Fiemme, Obereggen, San Martino di Castrozza Passo Rolle, Rio Pusteria – Bressanone Alpe Lusia / San Pellegrino e Civetta- in inverno regala emozioni elettrizzanti, grazie ai suoi oltre 1.200 chilometri di piste perfettamente battute, la vera sorpresa arriva durante l’estate.

Non appena l’inverno si ritira e lascia il posto alla stagione più calda, infatti, il distretto Dolomiti Superski si trasforma in un paradiso outdoor chiamato Dolomiti Supersummer.

Montagna Inclusiva per Tutti

Un tempo, si sa, la montagna era un ambiente esclusivo. E oggi? Oggi ci sono ancora montagne “non per tutti” ma, fortunatamente, esistono anche modelli più inclusivi come quello del Dolomiti Supersummer: una rete di impianti di risalita estivi -nel 2024 saranno 140 quelli attivi-, dislocati strategicamente sul territorio di questo comprensorio, che consentono un più agevole incontro tra montagna e persone di qualsiasi età, abilità e livello di sportività.

Due sono le anime che regolano la destinazione e l’equilibrio tra uomo e natura durante la bella stagione: la Dolomiti Bike Galaxy che, come si evince dal nome, raccoglie l’intera offerta dedicata al mondo della mountainbike e la Dolomiti Hike Galaxy ovvero la galassia di chi preferisce scoprire le Dolomiti a piedi.

Dolomiti Bike Galaxy: Il Paradiso per i Biker

Con 3.000 chilometri quadrati di paesaggi mozzafiato, oltre 400 chilometri di tracciati per mountain bike e 24.000 metri di dislivello negativo, Dolomiti Supersummer è la meta perfetta per tutti i bike lover.

Dai principianti agli esperti, è possibile trovare bike park attrezzati, tracciati downhill, freeride flows, giri di enduro, skills park e panorama tours. I rifugi in quota lungo i tracciati offrono inoltre possibilità di pernottamento e ricarica per le E-MTB.

Bike Facilities: Partner di Dolomiti Supersummer

Grazie a Bike Facilities, con le sue colonnine di ricarica e manutenzione per e-bike, Dolomiti Supersummer è ancora più accessibile.

Con una ventina di punti di ricarica personalizzate (con logo e colorazione rosso fuoco) e registrati sul sito ufficiale www.dolomitisuperski.com, i biker possono ricaricare facilmente le loro e-bike, migliorando la loro esperienza di mobilità sostenibile e innovativa.

Un’Esperienza Indimenticabile tra Natura e Avventura

Dolomiti Supersummer offre un’esperienza unica, combinando sport, natura e avventura. Che si preferisca pedalare su emozionanti tracciati (con le proprie forze, oppure con un piccolo aiuto) o esplorare a piedi, questa destinazione è perfetta per vivere la montagna in modo nuovo e inclusivo.


Vuoi conoscere i prodotti Bike Facilities? Contattaci per una consulenza gratuita e trasforma il tuo progetto bike-friendly in realtà.