Chi siamo? Bike Facilities, un po di storia
Gli inizi
Fabio è un precursore nel mondo delle biciclette. Appassionato di due ruote, trasforma la sua struttura a Torbole sul Garda nel primo Bike Hotel del Garda Trentino. Nel 2014, quasi per gioco, comincia una collaborazione con un’azienda straniera che produce colonnine per la ricarica di ebike e stazioni di manutenzione per la bici. Da subito, l’attività prende piede e Fabio diventa distributore esclusivo per l’Italia. Da subito, l’attività prende piede e Fabio diventa distributore esclusivo per l’Italia. Visto il successo della neonata attività, e la crescente domanda di prodotti, Fabio decide di puntare sempre di più sul miglioramento del prodotto e del servizio pre e post vendita; da qui l’incontro con un’azienda italiana con la quale Bike Facilities stringe un accordo di distribuzione esclusiva sia per l’Italia, sia per l’estero. Da questo momento Bike Facilities diventa di fatto protagonista assieme al produttore della ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni al 100% made in Italy per il mondo della mobilità sostenibile.
Dopo pochi anni di presenza sul mercato, l’azienda conta più di 1000 punti di ricarica e di manutenzione per bici installati in tutta Italia. Tra i marchi che hanno scelto le colonnine ci sono nomi come Decathlon e Fastweb, Alperia, Ikea, Università La Sapienza, comprensori turistici come Dolomiti di Brenta, Carosello 3000 e Paganella Bike Park, Garda Trentino oltre ad alcuni comprensori alto atesini e molti comuni italiani.
La Passione
La passione per le 2 ruote, prima meccaniche e poi elettriche, porta a una nuova scommessa: parliamo di Bike Facilities, che racchiude il marchio Stop&Go.
Le colonnine per la ricarica di ebike e manutenzione di biciclette di Bike Facilities nascono dall’esperienza concreta sulle due ruote. Ogni biker sa infatti quanto può essere importante un «meccanico» “on the way”, per un veloce supporto tecnico lungo il percorso.
Quante volte, durante un’uscita in bici, è capitato infatti di aver bisogno di assistenza? Le stazioni di riparazione e ricarica per bici elettriche sono la risposta a questo tipo di emergenza. Possono infatti essere installate ovunque, perfino nei posti più remoti, pronte ad aiutare il biker in difficoltà.
I prodotti
I prodotti Stop&Go sono disegnati e creati da un’azienda italiana. Il cuore dell’azienda è fatto di persone che amano la bicicletta e hanno scelto di condividere una soluzione pratica e versatile con chi, come loro, ama le due ruote e le usa ogni giorno.
Le colonnine di ricarica per bici elettriche sono personalizzabili al 100%: ogni cliente può trovare così la risposta a ogni esigenza. Colore, accessori, numero di prese di ricarica possono essere valutati e scelti per ottenere il prodotto finale perfetto. A questo si aggiunge la facilità di montaggio e d’uso, oltre a un’assistenza telefonica garantita 24/7.
Ogni postazione di ricarica ebike è conforme alle norme vigenti in materia di utilizzo pubblico.
Collabora con noi
Ti piace il mondo delle biciclette? Hai un prodotto o un’idea rivoluzionarie ed innovativa Green? Contattaci e sarà un piacere valutarla e/o svilupparla insieme.